I servizi di A.M. Mare


Servizi

Di seguito ulteriori applicazioni pratiche e logistiche potenzialmente erogabili nell’ambito dell’offerta di prestazione della A.M. Mare a Manzano:

  • Frangionde galleggianti – in zone geografiche soggette a moti ondosi contenuti e di breve durata come avamporti e laghi, spesso risulta necessario creare barriere che facciano da strumento di controllo dell’oscillazione, senza essere troppo influenzate dalle variazioni di livello dell’acqua. In contesti simili, di norma vengono realizzate masse di cemento armato o scogli artificiali che dal fondale arrivano fino alla superficie. Le installazioni sono rigide e permanenti, e per ridurre i costi, in luogo di soluzioni più difficili da movimentare, più pesanti e voluminose, l’opzione messa in campo è proprio quella di strutture decisamente più economiche, flessibili e che sono adatte anche a fondali più profondi. La ditta propone tipologie di frangionde di composizione mista, ad esempio con armatura esterna più pesante e anima in poliestere espanso o materiale plastico, da collegare in serie o in parallelo, comodi da spostare e con ampia possibilità di composizione dal punto di vista del dislocamento. Le barriere così montate uniscono la solidità e la robustezza delle tradizionali strutture fisse, alla praticità di elementi facili da rimuovere ed estremamente affidabili nella destinazione d’uso.
  • Impiantistica complessa e integrata – dai grandi complessi marini e lacustri, fino ai piccoli approdi turistici, diverse categorie di utenti e committenti richiedono una dotazione per sistemi di erogazione e distribuzione servizi (luce, acqua, forza motrice, smaltimento liquami, acque nere e oli esausti) che sia conforme alle esigenze. I supporti galleggianti divengono un’eccellente risorsa per installazioni impiantistiche, con ottima adattabilità relativamente a contesti civili, industriali, presso attività del comparto Ho.Re.Ca. o di gestione portuale. La dotazione comprende piattaforme galleggianti, sommerse o anfibie per sostenere, contenere, convogliare oppure tenere in ordine cavi di trasmissione, tubazioni, pompe sommerse o di sentina, cabine di controllo e centraline antincendio.